Lista Desideri (0)
Punti neri, un inestetismo da tenere sotto controllo

3 settembre 2019

Punti neri, un inestetismo da tenere sotto controllo

I punti neri sono un inestetismo molto democratico, chi più e chi meno, colpisce quasi tutti noi.

Eliminarli definitivamente non è possibile ma, con un’attenta e scrupolosa skincare è possibile tenerli sotto controllo ed evitare che la situazione si aggravi.

Ecco i consigli dello staff CiaoFarma per tenere sotto controllo i punti neri:

  • Detergi il viso mattina e sera con prodotti specifici
    Quando si ha la pelle con tendenza ai punti neri è fondamentale detergere adeguatamente il viso con prodotti specifici, prestando attenzione al fatto che brufoli e punti neri non sono la stessa cosa, anche se alcune creme e/o lozioni possono essere utili in entrambi i casi.
    Sono da evitare i prodotti troppo forti e astringenti, che possono impoverire eccessivamente la pelle, meglio preferire detergenti delicati e creme leggere per pelle mista.
    E mi raccomando… MAI andare a letto senza struccare e lavare il viso! Altrimenti i batteri avranno campo libero per favorire la proliferazione dei punti neri.
  • Fare regolarmente uno scrub del viso
    Esfoliare la pelle con regolarità consente di pulire la pelle in profondità, agevolandola rimozione dei comedoni. L’importante è non esagerare, basta eseguire questo tipo di trattamento una o due volte a settimana.
  • Una o due volte la settimana fare una maschera
    Oggigiorno vi sono tanti tipi di maschere per contrastare i punti neri, dai cerottini alle classiche maschere all’argilla alle famose black mask.

Scegli il tipo che preferisci, oppure alternale, ma effettua questo trattamento di bellezza con regolarità per vedere degli ottimi risultati.

  • Non premete i punti neri con mani e viso sporchi!
    Se decidi di premere un punto nero, prima devi assolutamente assicurarti di aver lavato viso e mani dopo di che prendi un fazzoletto pulito (o dei dischetti di cotone) e passa all’attacco. Se non dovessi riuscire ad estrarlo, non insistere troppo per evitare di danneggiare la pelle.

Hai qualche curiosità su questo argomento? Contattaci tramite i nostri canali web o possa a trovarci in sede, lo staff CiaoFarma sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda!